Efficientamento Energetico



Tra tutte le forme di energie alternative prodotte da fonti rinnovabili la regina indiscussa è l’energia solare. E noi abbiamo deciso di sfruttarla appieno!
I principali vantaggi delle energie rinnovabili riguardano la salute dell’uomo e quella dell’ambiente. A differenza dei combustibili fossili, lo sfruttamento di queste risorse non produce sostanze inquinanti e non è responsabile dell’emissione di anidride carbonica nell'atmosfera, che è una tra le principali cause dell’effetto serra e del riscaldamento globale.

In un’era in cui è la Green Economy a farla da padrona, abbiamo deciso di fare la nostra parte sfruttando questa fonte continua ed inesauribile di energia. Abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 50 KW, che ci conferisce la capacità di produrre energia pulita e rinnovabile.

Questo impianto di efficientamento energetico ci permette di produrre energia elettrica, sfruttando la forza del sole attraverso l’azione dei pannelli posizionati sul tetto della nostra azienda. E’ per noi uno dei migliori sistemi di produzione energetica Green, in quanto il prodotto non genera nessun tipo di inquinamento.

Oltre ai vantaggi ambientali, chi possiede un impianto a pannelli fotovoltaici può abbattere il consumo di energia a pagamento e, conseguentemente, di ridurre drasticamente i costi sulla bolletta elettrica.

Abbiamo perciò scelto di installare un impianto che ci conferisce un’autonomia dell’80% nella produzione dell’energia elettrica necessaria al funzionamento della nostra attività aziendale, con un occhio di riguardo all'ambiente in cui risiediamo, producendo energia pulita a tasso d’inquinamento 0%.